A- A+
Auto e Motori
Si accendono i motori sull’edizione 2018-2019 del Peugeot Competition Raceday

Riparte con il  Rally Balcone delle Marche, in programma il 17 e 18 novembre a Cingoli,  l’edizione 2018-2019 del Peugeot Competition Raceday, aperto a tutte le vetture Peugeot da rally.

La nuova edizione della fortunata serie di rally su sterrato organizzata dalla Dosso 5 fa da ideale collegamento fra i campionati Peugeot Italia 2018 e quelli del 2019, che celebreranno lo straordinario record di successi e di passione del marchio del Leone nei rally italiani e per i piloti italiani: l’edizione del Quarantennale!

Per Peugeot 40 anni di impegno verso i clienti sportivi, con prodotti dalle grandi prestazioni tecniche e abbordabili economicamente, con serie monomarca studiate per agevolare l’attività dei piloti sia sul piano sportivo che su quello finanziario. Un impegno ripagato dal seguito che riscuote Peugeot, da anni ampiamente il marchio più diffuso nei rally italiani addirittura con quasi il 35% delle vetture al via.

Peugeot Competition Raceday Terra 2018-2019.
Calendario: come da tradizione il Raceday Terra si svilupperà fra fine 2018 ed i primi mesi del 2019, cioè nel periodo di ridotta attività a cavallo fra le due stagioni agonistiche. Per questa edizione invertita la ripartizione delle gare: due nel 2018 (appunto il Rally Balcone delle Marche e la Ronde Prealpi Mastershow del 15-16 dicembre) e tre nel 2019 (Rally Val d’Orcia a febbraio, Rally Città di Arezzo Valtiberina a marzo, Liburna Terra ad aprile).

Formula: Al Peugeot Competition Raceday possono concorrere tutte le vetture Peugeot da rally e la sua formula prevede in ogni gara l’assegnazione dei punteggi in base a due classifiche stralcio: quella delle 4 ruote motrici (208 T16 R5 e 207 Super2000) e quella delle 2 ruote motrici (208 R2B e tutta la gamma dei modelli precedenti a due ruote motrici ad iniziare dalle 106) con ulteriori punti bonus in base al piazzamento di classe.

Classifiche e premi: Per ognuna delle due tipologie di vetture, il monomarca prevede una classifica generale totale (3 migliori risultati sull’intero calendario Raceday con premi ai primi tre classificati finali) e due classifiche ‘stagionali’ con premio al solo vincitore: quella Inverno, dove per ogni pilota vengono considerati i due migliori risultati 2018, e quella Primavera, dove si considerano i due migliori risultati 2019.

Iscrizione: Per partecipare al trofeo è necessario iscriversi al RACEDAY Rally Terra 2018/2019 ed è sufficiente dichiarare agli organizzatori di tale serie l’intenzione di partecipare anche al Peugeot Competition RACEDAY.

Commenti
    Tags:
    peugeot competition racedaypeugeot sport
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    I tre Papi gestiscono la crisi Bergoglio, Ratzinger e... Salvini

    Coronavirus vissuto con ironia

    I tre Papi gestiscono la crisi
    Bergoglio, Ratzinger e... Salvini

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese: chiarimento finale! Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese: chiarimento finale! Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot i-COCKPIT® 3D: l’evoluzione del concetto di guida

    Peugeot i-COCKPIT® 3D: l’evoluzione del concetto di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.