A- A+
Auto e Motori
Software République svela il Concept “U1st Vision”, per i servizi di mobilità

Software République, un ecosistema di open innovation dedicato alla mobilità smart, sicura e sostenibile, ha presentato il suo nuovo prototipo “U1st Vision” (You First Vision).

Questo avanzato prototipo tecnologico offre una visione innovativa dei servizi di prossimità, garantendo ai cittadini un accesso semplificato e personalizzato a una vasta gamma di servizi.

Il “U1st Vision” è composto da due parti principali: un modulo autonomo multiservizi, o “pop-up”, installato su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico chiamata FlexEVan, che integra le innovazioni dei sette membri di Software République e di altri partner del progetto. Tra i molteplici servizi forniti ai cittadini tramite questi moduli autonomi su richiesta delle autorità locali, vi sono assistenza sanitaria, servizi civici, riparazione di biciclette e riciclo di prodotti elettrici.

In occasione di VivaTech, Software République ha presentato il modulo di servizi sanitari “Health Pop-up”, un esempio pratico dell’applicazione di “U1st Vision”. Questo modulo comprende 21 parametri medici e 12 innovazioni, tra cui un avatar alimentato da Intelligenza Artificiale. Il “Health Pop-Up” affronta le sfide dei “deserti medici” offrendo un servizio mobile integrato per cure preventive, diagnosi e monitoraggio delle patologie, ovunque si trovino i cittadini.

Il modulo sanitario è gestito da un assistente medico e permette di effettuare teleconsulti con operatori sanitari. L’obiettivo è ridefinire le prestazioni dell’assistenza sanitaria, sfruttando la connettività e le nuove tecnologie per garantire il monitoraggio costante dei parametri sanitari e la riservatezza dei dati dei pazienti.

L’intero progetto coinvolge 22 aziende, tra cui i sette membri di Software République (Dassault Systèmes, Eviden del Gruppo Atos, JCDecaux, Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales) e altre 15 aziende partner e sponsor. Il concept “U1st Vision” rappresenta un impegno per mettere al primo posto il cittadino, rispondendo alle sue esigenze e fornendo servizi di prossimità sicuri e di alta qualità.






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere



motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.