A- A+
Auto e Motori
“Sportscar of the Year2019" è Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

I lettori della rivista AUTO BILD SPORTSCAR che, nel numero 01/20 del 13 dicembre 2019, hanno incoronato l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da 375 kW (510 CV) “Sportscar of the Year 2019” (Auto sportiva dell’anno 2019). Il modello espressione del top di gamma del brand del Biscione si è classificato al primo posto nella categoria “SUV di importazione”. “L’ingresso dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nell’esclusiva cerchia delle “Auto sportive dell’anno” dimostra in maniera inequivocabile l’alta considerazione di cui gode il nostro SUV tra gli appassionati di auto sportive”, ha dichiarato Cristina Mauri, Brand Marketing Manager Alfa Romeo e Jeep. “Dopo tutto, l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non è solo una delle vetture più potenti del segmento, ma è anche una vera sportiva grazie alla sua dinamica di guida e alla sua agilità”.

 

La Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotata di un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri, la cui straordinaria potenza è trasmessa alla strada in maniera efficiente e sicura dalla trazione integrale AlfaTM Q4. L’eccellente motricità che ne deriva consente un'accelerazione da zero a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. La trazione integrale AlfaTM Q4 è il sistema ideale per affrontare la strada nella massima sicurezza. La dotazione di serie dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio include anche il differenziale autobloccante con distribuzione attiva della coppia sull’asse posteriore (AlfaTM Active Torque Vectoring), l’AlfaTM Chassis Domain Control, un'unica “intelligenza” centrale della vettura realizzata da Alfa Romeo, con algoritmi proprietari per gestire in tempo reale ed in modo armonico tutti i dispositivi elettronici che intervengono sul comportamento stradale, rendendo la guida estremamente naturale, istintiva e sicura. E’ quello che in Alfa Romeo amiamo chiamare “secondo cervello” dell’automobile, perché il primo è e sarà sempre quello del driver, asset fondamentale e centrale in ogni progetto firmato Alfa Romeo.

 

L’elezione delle “Sportscar of the Year” ha visto i lettori di AUTO BUILD SPORTSCAR impegnati a scegliere tra 110 modelli attuali suddivisi in dieci categorie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
“sportscar of the year”alfa romeoquadrifogliostelvio





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.