A- A+
Auto e Motori
Su Maserati soffia il vento di Grecale

Come un soffio di vento in una giornata di intenso calore, Maserati da il benvenuto a Grecale, il nuovo Suv versatile, spazioso, tecnologico, veloce, elegante e piacevole da guidare.

Disponibile sia in versione a motore a combustione tradizionale che ibrido e in attesa che sul mercato si affacci il full-electric Grecale Folgore, destinato a essere il primo SUV 100% elettrico nella storia di Maserati, l’ultimo arrivato della casa italiana spicca per la sua ricercatezza nella ricerca dei colori, del materiali e dei dettagli. Tre le versioni disponibili al lancio: GT, Modena e Trofeo. Grecale GT, con il suo 4 cilindri mild hybrid da 300 cavalli è particolarmente adatto alla guida in città grazie al suo minimalismo e ad uno stile giovane e distintivo.

Grecale Modena, equipaggiata da un 4 cilindri mild hybrid da 330 cavalli, possiede un’eleganza innata e strizza l’occhio alla natura. Infine, Grecale Trofeo, con un potente motore V6 da 530 cavalli, è adrenalina allo stato puro con prestazioni dirompenti. Tre anche i colori di lancio: la versione GT è Bronzo Opaco, una tonalità elegante, avvolgente e setosa; Modena è Grigio Cangiante grazie ad una vernice tristrato a interferenza con effetti che si ispirano alla freschezza della luce estiva, Trofeo è in Giallo Corse, potente espressione del legame indissolubile tra Maserati e Modena, una tonalità che combina i due colori della città, grazie ad una base gialla e ad una mica blu, per il look più sportivo. In Grecale tutto è comfort, versatilità e sound experience: basta immergersi nel suono a 360 gradi, grazie all’inconfondibile ruggito del motore e all’impianto audio Sonus faber, con sound 3D e fino a 21 speakers.

In Grecale tutto è smart e touch: basta interagire con i numerosi display, il classico cluster e il nuovo elemento centrale da 12,3’’, il più grande mai proposto su una Maserati, un display comfort più piccolo da 8,8’’ con i comandi accessori e il nuovo orologio digitale. Ma tutto è anche innovazione grazie ai nuovi contenuti tecnologici, tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display, e l’Head-up Display, come optional. A coronare l’esperienza guida una dinamica straordinaria con le cinque modalità di guida configurabili, Comfort, GT, Sport, Corsa (solo su Trofeo) e Off-Road, che consentono di passare dal mood più fruibile e di massimo comfort, alle emozioni forti di reattività e potenza estreme.



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grecalemaseratimotorizzazioninovitàprezziversioni





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.