A- A+
Auto e Motori
Su Maserati soffia il vento di Grecale

Come un soffio di vento in una giornata di intenso calore, Maserati da il benvenuto a Grecale, il nuovo Suv versatile, spazioso, tecnologico, veloce, elegante e piacevole da guidare.

Disponibile sia in versione a motore a combustione tradizionale che ibrido e in attesa che sul mercato si affacci il full-electric Grecale Folgore, destinato a essere il primo SUV 100% elettrico nella storia di Maserati, l’ultimo arrivato della casa italiana spicca per la sua ricercatezza nella ricerca dei colori, del materiali e dei dettagli. Tre le versioni disponibili al lancio: GT, Modena e Trofeo. Grecale GT, con il suo 4 cilindri mild hybrid da 300 cavalli è particolarmente adatto alla guida in città grazie al suo minimalismo e ad uno stile giovane e distintivo.

Grecale Modena, equipaggiata da un 4 cilindri mild hybrid da 330 cavalli, possiede un’eleganza innata e strizza l’occhio alla natura. Infine, Grecale Trofeo, con un potente motore V6 da 530 cavalli, è adrenalina allo stato puro con prestazioni dirompenti. Tre anche i colori di lancio: la versione GT è Bronzo Opaco, una tonalità elegante, avvolgente e setosa; Modena è Grigio Cangiante grazie ad una vernice tristrato a interferenza con effetti che si ispirano alla freschezza della luce estiva, Trofeo è in Giallo Corse, potente espressione del legame indissolubile tra Maserati e Modena, una tonalità che combina i due colori della città, grazie ad una base gialla e ad una mica blu, per il look più sportivo. In Grecale tutto è comfort, versatilità e sound experience: basta immergersi nel suono a 360 gradi, grazie all’inconfondibile ruggito del motore e all’impianto audio Sonus faber, con sound 3D e fino a 21 speakers.

In Grecale tutto è smart e touch: basta interagire con i numerosi display, il classico cluster e il nuovo elemento centrale da 12,3’’, il più grande mai proposto su una Maserati, un display comfort più piccolo da 8,8’’ con i comandi accessori e il nuovo orologio digitale. Ma tutto è anche innovazione grazie ai nuovi contenuti tecnologici, tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display, e l’Head-up Display, come optional. A coronare l’esperienza guida una dinamica straordinaria con le cinque modalità di guida configurabili, Comfort, GT, Sport, Corsa (solo su Trofeo) e Off-Road, che consentono di passare dal mood più fruibile e di massimo comfort, alle emozioni forti di reattività e potenza estreme.



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grecalemaseratimotorizzazioninovitàprezziversioni





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse



motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.