A- A+
Auto e Motori
Sulla DS 9 E-Tense il sistema DS Active Scan Suspension

DS Automobiles  non  poteva  rinunciare  a  portare  su  DS 9  E-TENSE il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION.

Le ambizioni che riguardano piacere di guida e comfort di bordo includono il controllo automatico delle sospensioni grazie al monitoraggio delle condizioni della strada effettuato da una videocamera dedicata.

L'originale obiettivo nel garantire viaggi al riparo dalle insidie di strade dal fondo imperfetto, risale al 1955. La memoria collettiva ricorda la celebre sospensione idropneumatica, con cui veniva garantito un comfort irraggiungibile dalla concorrenza di quel tempo.

I benefici non riguardano solo il benessere dei passeggeri, poiché la tenuta di strada si avvantaggia di maggiore precisione, con innegabili risvolti anche in termini di sicurezza.

Oggi l'originale sistema può contare sul supporto di una videocamera, pronta a rilevare le imperfezioni della strada nei 5 metri che precedono l'auto. Il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION provvede di riflesso a regolare in tempo reale ed in maniera indipendente, i quattro ammortizzatori.

Insieme alla videocamera, posizionata dietro il parabrezza, 4 captatori di assetto e 3 accelerometri forniscono le informazioni che DS ACTIVE SCAN SUSPENSION analizza contestualmente a velocità della vettura, angolo di sterzata e frenata.

Un flusso continuo di informazioni, cui corrisponde un immediato riscontro sulle singole sospensioni, in grado di diventare più rigide oppure più morbide.

Comfort senza eguali quindi, come ti aspetteresti da una berlina di gran classe come DS 9 E-TENSE, che grazie a DS ACTIVE SCAN SUSPENSION sfodera la dinamicità di un coupé da Gran Turismo.

Un concetto che il design di DS 9 E-TENSE riprende in maniera esemplare, sulla scia di quella fusione tra eleganza e sportività al centro dell'universo DS Automobiles.

 

Commenti
    Tags:
    ds9 e-tense100% elettrica
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru

    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.