A- A+
Auto e Motori
Tradizione e innovazione per la nuova Land Rover Defender

Bella, comoda e intelligente, arriva sul mercato la nuovo Defender di Land Rover. Con il suo inconfondibile design, fatto di sbalzi ridotti (sia nell’anteriore che nel posteriore) che garantiscono angoli ottimali di attacco e di uscita, il fuoristrada assume in questa nuova versione un aspetto verticale con vetri alpini nel tetto, conservando però il portellone incernierato lateralmente con ruota di scorta esterna. Il nuovo pianale D7x (x sta per Extreme) è basato su una monoscocca in alluminio e realizza la più rigida struttura mai prodotta da Land Rover.

È tre volte più rigida della soluzione tradizionale scocca-telaio ed è la base perfetta per le sospensioni indipendenti pneumatiche o a molle, oltre a consentire le più recenti soluzioni di elettrificazione. La nuova Defender sarà disponibile in versione 90 e 110, con configurazione fino a sei sedili per la 90 e con l'opzione di cinque, sei o 5+2 sedili per la 110. I modelli della gamma comprendono Defender, First Edition e il top di gamma, la Defender X, oltre agli allestimenti standard S, SE e HSE. I clienti potranno personalizzare il proprio veicolo come mai prima d'ora, con ben quattro Accessory Pack.

I pacchetti Explorer, Adventure, Country e Urban donano ognuno un distinto carattere alla Defender, con una speciale gamma di miglioramenti. La nuova architettura offre un'altezza da terra di 291 mm e angoli caratteristici da primato: gli angoli di attacco, dosso e uscita sono rispettivamente di 38, 28 e 40 gradi. La profondità massima di guado di 900 mm è supportata dal nuovo programma Wade del Terrain Response, in modo che il guidatore possa affrontare con sicurezza anche guadi profondi. Il nuovo programma Wade ed il primo Configurable Terrain Response per off-road che consente, sia ai più che ai meno esperti, di ottimizzare la regolazione precisa delle impostazioni del veicolo, per adattarle perfettamente alle condizioni di viaggio; i guidatori meno esperti possono invece lasciare che il sistema rilevi da solo le regolazioni appropriate per il terreno, grazie alla modalità Auto. Una gamma di propulsori diesel e benzina assicurano che la nuova Defender abbia potenza, controllo ed efficienza in ogni tipo di ambiente. La gamma benzina comprenderà un 4 cilindri P300 ed un potente 6 cilindri P400, che offre l'efficiente tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV).

In alternativa, sono a disposizione un paio di quattro cilindri diesel - il D200 ed il potente D240 - entrambi con consumi pari a 7,6 l100 km ed emissioni di CO2 di 199 gkm. Soluzioni ingegneristiche innovative supportano l'efficienza del veicolo; fra queste, un sottoscocca piatto ispirato alla Formula 1 che ottimizza le prestazioni aerodinamiche e protegge il veicolo. La nuova Defender è tecnologicamente avanzata quanto robusta, e presenta il nuovo sistema di Infotainment Land Rover Pivi Pro. Il touchscreen di prossima generazione è più intuitivo e di facile impiego, richiede meno input per svolgere i compiti più comuni, mentre la sua progettazione "always-on" garantisce una risposta quasi istantanea. Inoltre, la nuova Defender porta a nuovi livelli la tecnologia Software-Over-The-Air (Sota), con 14 moduli singoli in grado di ricevere aggiornamenti in remoto.

La personalità essenziale della Defender originale è stata ripresa negli interni, dove compaiono a vista elementi strutturali e componenti generalmente nascosti, a sottolinearne la semplicità e la praticità. Fra le novità, il cambio sul cruscotto, che consente di montare uno strapuntino centrale opzionale, ottenendo così tre sedili affiancati come le prime Land Rover. "La nuova Defender rispetta il passato ma non ne è prigioniera. Questa è una Defender per una nuova era. La sua personalità esclusiva è accentuata dal profilo caratteristico e dalle proporzioni ottimali, che la rendono desiderabile e capace - spiega Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover -, una 4x4 affascinante che indossa il suo design e l'integrità progettuale con un impegno senza compromessi"

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
defenderland rovermotorizzazioniprezzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.