XP400 il primo modello della nuova generazione di scooter Peugeot
Presentato a novembre 2022 ad Eicma è da oggi disponibile sul mercato italiano il nuovo XP400 modello di punta della Casa del Leone.
XP400, al crocevia tra scooter e moto è un veicolo capace di far viaggiare il corpo e la mente.
Con l'XP400, Peugeot Motocycles segna un nuovo ingresso nel segmento dei modelli GT. Seguendo la tendenza e il successo dei veicoli SUV nell'automobile, il marchio offre un veicolo potente, sia in termini di design che di funzionalità. Prodotto in Francia, XP400 viene a completare la famiglia dei veicoli Premium del marchio
La prima cosa che colpirà coloro che lo incroceranno per strada è senza alcun dubbio la firma luminosa caratteristica dei veicoli Peugeot: con i DRL che ricordano i canini del leone all'anteriore e i tre artigli al posteriore. I fari sono ovviamente a LED ed il suo stile, dalle proporzioni atletiche, riflette un'immagine dinamica e avventurosa.
Questo design incredibilmente "Peugeot" è accompagnato da specificità tecniche degne di una moto: il suo motore PowerMotion® Euro5 da 400 cc sviluppa 26,5 kW (36,7 CV) a 8.150 giri/min, per una coppia di 38,1 Nm a 5.400 giri/min. XP400 ha tutto per imporsi sui suoi rivali. La frenata è dal canto suo supportata da un doppio disco da 295 mm all'anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con doppio ABS. La sospensione è costituita all'anteriore da una forcella rovesciata con escursione di 140 mm e al posteriore da una molla idraulica combinata.
Iscriviti alla newsletter