A- A+
Musica
Rolling Stones, nel nuovo album Blue & Lonesome ritorno al blues delle origini

Sarà pubblicato il prossimo 2 dicembre in tutto il mondo "Blue & Lonesome", il nuovo album di studio dei Rolling Stones dopo più di dieci anni. Registrato in soli 3 giorni a Londra ai British Grove Studios a West London, a un tiro di schioppo tra Richmond e Eel Pie Island, dove gli Stones hanno iniziato come una giovane blues band suonando nei pub e nei club, "Blue & Lonesome" riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che è sempre stata il cuore e l'anima dei Rolling Stones.

Mick Jagger (vocals & harp), Keith Richards (guitar), Charlie Watts (drums), e Ronnie Wood (guitar) hanno raccolto accanto a se musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones (bass), Chuck Leavell (keyboards) e Matt Clifford (keyboards) e in due delle 12 tracce il Vecchio amico Eric Clapton, che era nello studio accanto a registrare il suo album. L'album omaggia gli esordi della band da blues band quando suonavano Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin' Wolf, artisti la cui musica è presente in questo album. 

Tags:
rolling stones nuovo album





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.