A- A+
Politica
25 aprile, il ritorno di Fini è una nuova grana per Meloni. Ecco perchè
Gianfranco Fini e Giorgia Meloni

Ed infatti era riuscita a metà per –potremmo dire- eccesso di zelo. Da un lato la “svolta di Fiuggi” aveva sancito l’abbandono del fascismo, ricordiamo che Giorgio Almirante era stato Capo di Gabinetto del ministro della cultura popolare, il mitico “Minculpop”, diretto da Fernando Mezzasoma appeso a Piazzale Loreto, dall’altro si era spinto troppo oltre per i militanti, definendo il fascismo “male assoluto”. Neppure il suo alter ego di sinistra, Achille Occhetto, era giunto a tanto con il comunismo.

Fini fu sdoganato da Berlusconi ma fu proprio il Cavaliere a giubilarlo, con la famosa risposta “che fai mi cacci?” che Fini aveva pronunciato proprio per sancirne l’impossibilità politica e che invece divenne il suo inizio della fine, con la nascita di Futuro e libertà che poi confluì in un prototipale Terzo Polo con Casini e Rutelli che svanì presto nel nulla.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilefinimeloni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.