Corporate - Il giornale delle imprese
Leonardo e Fondazione Leonardo ETS insieme per promuovere le STEM e sensibilizzare sui temi della sicurezza
Parteciperanno all’evento studenti ai quali sarà offerta un’occasione concreta di orientamento, ispirazione e conoscenza

Leonardo e Fondazione Leonardo ETS unite per promuovere le discipline STEM e sensibilizzare i giovani sui temi di difesa e sicurezza
Leonardo e Fondazione Leonardo ETS, nell’ambito della settimana nazionale delle STEM promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca, organizzano un evento istituzionale dedicato al ruolo delle discipline scientifiche e tecnologiche nel mondo della Difesa e della Sicurezza, con particolare attenzione alle sfide contemporanee e alle opportunità per le nuove generazioni. L’appuntamento è previsto per lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 10.00, presso il nuovo spazio espositivo di Leonardo al Pratibus District, in viale Angelico 52, Roma.
All’evento saranno presenti l’On. Eugenia Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, l’On Marta Schifone, Deputata XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato e XII Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo, Helga Cossu, Direttore Generale di Fondazione Leonardo ETS e Chief Digital Identity & Outreach Officer di Leonardo, Antonio Liotti, Chief People & Organization Officer di Leonardo, il divulgatore scientifico Alberto Angela e Antonello Giannelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi.
Parteciperanno all’evento studenti del Liceo Scientifico Newton, dell’I.T.I.S. G. Galilei, del Liceo Digitale Matteucci e dell’Istituto De Merode di Roma ai quali sarà offerta un’occasione concreta di orientamento, ispirazione e conoscenza. Presso lo spazio espositivo, saranno inoltre in mostra alcune delle tecnologie sviluppate dai ricercatori e dagli ingegneri di Leonardo.
