A- A+
Politica
monti cane twitter 1
Neppure i super guru americani sono riusciti nell'impresa di far decollare Scelta Civica, il partito di Mario Monti che è ormai stato soprannominato dai suoi stessi onorevoli 'Sciolta Civica'. Il partito del Professore pubblica i bilanci e così si scopre che prima delle elezioni l'ex rettore della Bocconi ha ingaggiato David Axelrod, ideatore delle campagne (vincenti) di Clinton e Obama, per la bellezza di 350mila euro.

A suggerire al Professore di rivolgersi alla Akpd Message and Media sarebbe stato Luca Cordero di Montezemolo. Il patron della Ferrari, a cui piace stare dietro le quinte e non esporsi in prima persona, avrebbe infatti suggeritor al Professore di affidarsi ad un uomo di comprovata capacità. Ma si sa, in Italia le cose girano diversamente rispetto ad altri Paesi. E così i consigli di Axelrod non sono serviti a molto. Il guru dei media aveva suggerito a Monti di essere più aggressivo, di attaccare frontalmente i suoi avversari, ma anche di essere più empatico. Tutti ricordano l'intervista rilasciata a Daria Bignardi in cui un compassatissimo Professore aveva accettato, facendo buon viso a cattivo gioco, un cagnolino che ha poi chiamato 'Empathy".

Anche per il simbolo Scelta Civica non ha badato a spese: 26mila euro all'agenzia Proforma, la stessa usata da Nichi Vendola. Anche qui però la scelta di una casa blasonata non ha portato fortuna a Monti. Mentre Sel in questi quattro mesi dopo le elezioni ha quasi raddoppiato il suo consenso, Scelta Civica vede crollare i suoi supporter.
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
obamaaxelrodmonti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.