A- A+
Politica
Agricoltura, Meloni incontra Michel: "Serve una rapida revisione della PAC"
Charles Michel e Giorgia Meloni

Agricoltura, Meloni incontra Michel: "Serve una rapida revisione della PAC"

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, nel quadro delle consultazioni in corso in vista dell'adozione, il prossimo giugno, dell'Agenda Strategica Ue 2024-29. Tra le future priorità d'azione dell'Unione Europea, si legge in una nota di Palazzo Chigi, da parte italiana sono stati indicati in particolare "il rafforzamento della competitività e della resilienza economica europea, la gestione comune del fenomeno migratorio, la collaborazione in ambito sicurezza e difesa nonché la politica di allargamento". Il Presidente Meloni ha inoltre sottolineato, "quale precondizione per raggiungere questi obiettivi", la "necessità di assicurare risorse comuni adeguate a sostegno dei relativi investimenti".

LEGGI ANCHE: Migranti, svolta in Ue. Approvato il nuovo Patto di asilo. Scontro politico

LEGGI ANCHE: Agricoltura, grande paradosso europeo: sussidi Pac ad allevamenti inquinanti

L'incontro di oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e quello del Consiglio Europeo, Charles Michel, "ha fornito anche l'occasione per uno scambio di vedute in vista del Consiglio Europeo straordinario del 17 e 18 aprile", si legge in una nota di Palazzo Chigi. Tra le risorse competitive dell'Unione su cui investire, "il Presidente Meloni ha indicato il settore agricolo auspicando allo stesso tempo una rapida attuazione della revisione della Politica Agricola Comune e delle misure volte ad alleviare la pressione finanziaria sugli agricoltori concordate al Consiglio Europeo di marzo", viene spiegato. 






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.