A- A+
Politica

"Caro Presidente, caro Segretario, con la presente lettera, rassegno le mie dimissioni dall'Ufficio di Presidenza del Popolo della Liberta' e rimetto la tessera del partito. Questa decisione, maturata da tempo, diventa definitiva con la scelta di partecipare ai lavori - che cominceranno proprio domani - dell'Officina per l'Italia, promossa da Fratelli d'Italia". Inizia cosi' la lettera inviata oggi da Gianni Alemanno al Presidente del Popolo della Liberta', Silvio Berlusconi, e al Segretario, Angelino Alfano.

"Come ho gia' avuto modo di dire personalmente al telefono al Presidente Berlusconi, rivendico - aggiunge Alemanno - pienamente il valore di questi cinque anni di impegno comune dentro il Pdl. Oggi si apre una nuova fase politica in cui e' evidente la necessita' per il centrodestra di riconfigurarsi su una pluralita' di soggetti politici, come un tempo avveniva nella Casa della Liberta'. Sono convinto che ognuno di noi, interpretando al meglio la propria identita' politica, potra' contribuire al rilancio del centrodestra e al recupero dei troppi elettori che si sono rifugiati nell'astensionismo. Dobbiamo salvaguardare l'unita' del centrodestra e prepararci alle future sfide con una sinistra che, anche in questo momento di larghe intese, non ha rinunciato ad essere distruttiva e negativa nei nostri confronti, come dimostra la drammatica vicenda della decadenza da parlamentare del Presidente Berlusconi. In questo lavoro politico di rilancio in forme nuove dell'unita' del centrodestra, saremmo aiutati da quel sentimento di amicizia e di comune destino che abbiamo maturato in tanti anni di battaglie comuni".

Tags:
alemannopdlfratelli d'italia
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.