A- A+
Politica
Avvocato, milanista e tatuata. Alessia Morani il volto nuovo del Pd

Trentasettenne,  avvocato di Macerata Ferltria, Alessia Morani è uno tra i volti nuovi voluti da Matteo Renzi nella suo segreteria. Il segretario le ha affidato il settore della giustizia. La Morani è stata assessore provinciale alla pubblica istruzione ed è entrata in Parlamento alle ultime elezioni politiche (attualmente è membro della Commissione giustizia).

Da giovane ha occupato il ruolo di segretario provinciale della Sinistra giovanile a Pesaro e dei Ds a Macerata Feltria, dove è cresciuta. Prima di diventare renziana è stata una bersaniana. Nel suo profilo web racconta di aver cominciato a interessarsi di politica a 16 anni. I primi passi con l’allora sindaco di Macerata Feltria Massimo Vannucci, parlamentare scomparso qualche anno fa.

Sono però Anna e Mario, i suoi genitori, ad averle insegnato la cosa più importante, cioè che "niente arriva per caso e che occorre conquistare con la fatica quello che si vuole ottenere’’.

SEGNI PARTICOLARI - "Deputata PD, avvocato, tifosa del Milan... tranquilli non ho altri difetti": così si presenta sul suo profilo Twitter Alessia Morani, nuova Responsabile Giustizia del Partito Democratico guidato da Matteo Renzi. 37 anni, pesarese e avvocato di Macerata Feltria, dove il neosegretario ha vinto sfiorando il 100% dei consensi alle primarie, Alessia Morani è entrata in Parlamento alle ultime elezioni politiche di febbraio ed è membro della Commissione giustizia. La Morani ha attirato l'attenzione dei media per il suo particolare tatuaggio sul piede sinistro: una ghirlanda di fiori

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessia moranipdrenzi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.