A- A+
Politica
Così il Cavaliere liquida Alfano: "Ha zero capacità organizzative"


Che Silvio Berlusconi non stimasse molto Angelino Alfano si sapeva. D'altronde quel "non ha il quid" ancora viene usato per prendere in giro il ministro dell'Interno. Ma quello che emerge dal libro di Alan Friedman 'Ammazziamo il gattopardo' è una vera e propria bocciatura del fondatore del Nuovo Centrodestra da parte del Cavaliere. L'ex premier dice del suo ex delfino: "Lui (Alfano, ndr) è bravissimo politicamente, nelle dichiarazioni, ma ha zero capacità organizzative. L'organizzazione del partito con Alfano segretario è andata in pezzi, io adesso devo riprendere in mano il partito, e lo riprendo in mano ritornando a creare un'organizzazione che abbia continuità territoriale, su tutta Italia".

Ancora Berlusconi nel libro che sta facendo tremare il Quirinale: "Mi sono rivolto a tante entità per avere nomi di gente capace, mi sono rivolto, per dire, alla mia Publitalia, a Doris con Mediolanum che ha cinquemila uomini e che conosce perciò tutti gli investitori, e sa che magari c'è un investitore che mostra grande passione per me e che magari ha voglia di venire a fare politica".

Il Cavaliere ricorda: "I nostri sondaggi hanno cominciato a scendere, sono arrivati al 12 per cento. Alfano e gli altri, disperati, sono venuti a chiedermi di ritornare in campo e di fare la campagna elettorale. Io l'ho fatta, eravamo al 12 per cento e siamo arrivati al 21, più 2 e qualcosa di Fratelli d'Italia, che era compreso nel 12 perché si è staccato dopo, ho guadagnato quindi 11 punti...".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfanoberlusconi
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.