A- A+
Politica
Angelino Alfano 'tiene famiglia'. L'Ncd lancia il #FamilyAct. Video

"Il Nuovo centrodestra è l'unico partito che pone al centro del suo programma la difesa e il sostegno della famiglia e della vita, che mai come ora sono sotto attacco: noi riteniamo che il bambino abbia diritto ad una mamma e ad un papà e che le coppie sposate siano meritevoli di tutela particolare. La difesa della famiglia è parte essenziale della nostra presenza nelle istituzioni e in politica".
 
Cosi' il leader di Ncd, Alfano, ha presentato in conferenza stampa nella sede del partito il #FamilyAct, ovvero le misure a sostegno della famiglia presentate in parlamento e al governo da Ncd, in vista della manifestazione in difesa della famiglia e della vita che si terrà sabato prossimo a Roma, in Piazza Farnese.
 
"Non ci sentiamo vintage o oscurantisti. Siamo pronti a riconoscere maggiori tutele alle coppie regolarmente sposate e abbiamo riconosciuto alle coppie non sposate le tutele patrimoniali," ha proseguito Alfano che però ha detto "no" ai "fax simile di famiglie". "Mettiamo la nostra manifestazione a servizio di tutti perche' non e' una manifestazione di partito", ha aggiunto il leader di Ncd spiegando il senso della iniziativa di sabato prossimo. Sono fino adesso 25 le associazioni e i movimenti che hanno aderito alla manifestazione tra cui "Vita e'", "Tempi", "ProVita", "Alleanza Cattolica", "Associazione diritto e  vita".
 
Obiettivo di Ncd e' tradurre questo impegno in una agenda con misure concrete in favore delle famiglie. Dal "bonus bebè", agli altri emendamenti proposti dal Nuovo Centrodestra alla legge di stabilità, come la proposta di venire incontro alla famiglie nell'affrontare i costi dei libri o di altri prodotti scolastici. Come pure parte del pacchetto del #FamilyAct sono i provvedimenti contenuti nel piano per favorire la fertilità voluto dal ministro della salute Lorenzin e in quello per la edilizia sociale del ministro Lupi.

Tags:
alfano
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.