A- A+
Politica
Alfano: "Il Pd dica se sostiene Letta". Romano (Sc): Letta si dimetta

"Nelle prossime ore presenterò la mia proposta di patto di coalizione alle forze politiche che sostengono il governo. E sarà una proposta molto concentrata sui temi economici". Così Enrico Letta, mentre prende sempre più quota lo scenario di una staffetta Letta-Renzi. "La Provvidenza agirà sul destino mio e del governo", ha detto anche il premier a margine della visita ai padiglioni della Bit, a Milano, spiegando di voler lavorare "in continuità". E alla domanda se il 1 maggio del 2015, giorno dell’inaugurazione dell’Expo sarà ancora alla guida del governo, Letta ha detto: "Per scaramanzia non rispondo su questo".

ALFANO - "Il Pd dica con chiarezza se intende continuare a sostenere il governo Letta o meno", ha detto il vicepremier, Angelino Alfano, a margine di un incontro politico di Ncd a Latina. "Se il Pd non dà un’appassionata e sincera disponibilità a rilanciare l’azione di questo governo, la situazione si complica".

ROMANO - Intanto, a rompere gli indugi e a chiedere espressamente un passo indietro al premier, è il capogruppo alla Camera di Scelta Civica Andrea Romano. Che, a Sky Tg24 ha detto: "Enrico Letta è uomo di grande esperienza e sensibilità istituzionale. Sono sicuro che lui per primo comprenda l’esigenza di voltare pagina davvero, aprendo una nuova fase della storia politica di questo paese e arrivando rapidamente ad un nuovo governo che sia guidato anche da un’altra personalità". Aggiungendo: "Auspico quindi che Letta mostri quella generosità che ha sempre dimostrato nella sua carriera politica, favorendo l’apertura di questa nuova fase anche con la messa a disposizione del proprio ruolo".

Tags:
alfano
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.