Affari svela il giallo dell'Aula semi-vuota davanti ad Alfano
Perrino: "Il ministro dell'Interno Alfano riferisce alla Camera su Parigi, ma l'aula è semi-vuota. I nostri onorevoli stanno ancora a magnà i maritozzi. Tiè".
Con questo tweet il direttore di Affaritaliani.it lancia il sasso nello stagno politico.
E un minuto dopo, Lia Quartapelle risponde: "Sono vuoti i banchi dell'opposizione".
E a quel punto il direttore di Affaritaliani.it le chiede di fare controinformazione e di fare la conta: "Quanti siete? Chi c'è' e chi non c'è'? Facciamo insieme un po' di "contro-informazione" come si chiamava una volta? Ti va?"
Lia, che scriveva per Affaritaliani.it già quando era a Italianieuropei e poi all'Ispi (e che ha anche sfiorato la nomina a ministro degli Esteri), accetta l'incarico e si mette in gioco in perfetto stile Affari. E fa la conta: "Nessun Fratelli d'Italia. C'è tutta la Lega, un bel pezzo di Pd, Sel, Ncd. 6 (MS5)".
E sulla rete partono i commenti. Tra cui Alberto Morazzoni che in dialetto padano riprende la deputata: "Lia per piasé ciappa fiaa. La Lega la ghè al completo. E voialter domà on quart. Dì no busii!!".
"Appena puntualizzato", replica il membro della Commissione Esteri.
Ma fioccano altre reazioni. "Non si smentiscono mai. Se era una mozione sull'aumento del loro salario ci sarebbero stati tutti con bava alla bocca", tweetta @sgrigua63.
"Alfano non è attendibile", cinguetta @ventodilibertaa.
Giuseppe Sonzogni @OlDisere commenta: "Bello schifo"
@silviasem1962: "Che bello spettacolo!!!!!"
E le fa eco @zugzwuang: "O l'argomento non è molto sentito, o collui che riferisce non conta un c...."

