A- A+
Politica
Mentana sbaglia a criticare Alfano

Enrico Mentana contro Angelino Alfano: "Gennaro a' carogna? Mi ricorda il ministro dell'Interno, allora deputato del PDL, quando protestava, davanti al Tribunale di Milano, contro la stangata di don Antonio Esposito a Berlusconi per frode fiscale !".
Legittime le critiche di Chicco al responsabile politico della sicurezza pubblica e delle azioni, poche, e delle omissioni, tante, delle forze dell'ordine, durante la "notte della vergogna" di Roma, sabato scorso.
Ma attenzione a non accentuare il clima già teso, che può accendersi ancora di più e diventare incandescente, non solo con il lancio di bottiglie molotov, ma pure con l'incontinenza verbale dei media.

E'errato accostare lo statista di Agrigento al Capo-tifoso partenopeo, che è tra i principali responsabili dell'umiliante "trattativa", allo Stadio Olimpico, e che dovrà stare lontano dagli stadi per 5 anni.
Alfano è il numero uno del Ministero degli Interni, da cui dipendeva l'ispettore della Polizia di Stato, Raciti, per il cui delitto, nei pressi dello stadio di Catania, è stato condannato a una lunga permanenza in cella un tifoso della squadra etnea, tutt'altro che pacifico, di cui "Genny a carogna" e altri suoi colleghi sollecitano, da tempo, la liberazione.
E, infine, una domanda al direttore del TG de "la 7" di don Urbano Cairo : "Scusa, collega ed ex compagno, una vita fa, tra i giovani del Psi, di craxiana memoria, tu che svillaneggi l'ex braccio destro di Berlusconi, perchè, a suo tempo, non bacchettasti, mai, i tuoi allora editori di riferimento, a mamma Rai e a sorella Mediaset, Bettino e zio Silvio ?

Pietro Mancini
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfano
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.