A- A+
Politica

Anche la sinistra ruba. Gli scandali che travolgono la politica italiana sono ormai all'ordine del giorno e non conoscono distinzione di colore politico ( emblematico sul fronte del Centrosinistra il caso di Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherite ed ex senatore del Pd). Tutti i partiti, indistintamente, sono coinvolti. Certo ogni inchiesta è diversa dall'altra e può essere più o meno grave, ma una cosa si può dire con certezza: la sinistra ha perso definitivamente la sua verginità. La questione morale, di belingueriana memoria, è relegata da tempo in soffitta. A scuotere nuovamente l'universo Pd due inchieste di queste ultime ore.

Nel mirino della Procura di Venezia, nell'ambito dell'inchiesta sul Mose, è finito Riccardo Capecchi tesoriere nonché cofondatore di veDrò, l'associazione del premier Enrico Letta. Mentre a latitudini più basse, a Messina, è finita  ai domiciliari per reati connessi al sistema di formazione professionale, Chiara Schirò, la moglie del deputato del Pd Francantonio Genovese, uno dei big del partito locale. Due vicende che lambiscono i democratici ma che devono comunque fare riflettere lo stato maggiore di un partito che derubrica queste questioni definendo le persone coinvolte mele marce. Un lavarsi frettolosamente la coscienza che rischia di far marcire anche parte della pianta i cui frutti potrebbero essere sempre più avvelenati.

Tags:
sisnistrainchiestemessinavenezia
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.