Andrea Scanzi contro Maria Giovanna Maglie. Scoppia la bufera sui social - Affaritaliani.it

Politica

Andrea Scanzi contro Maria Giovanna Maglie. Scoppia la bufera sui social

Andrea Scanzi contro Maria Giovanna Maglie: "La Murgia di destra, il doberman in quota rosa di Porro"

Andrea Scanzi lancia un affondo contro Maria Giovanna Maglie nel suo ultimo libro (La congiura dei peggiori). Secondo il giornalista è una delle protagoniste del "circo" di Nicola Porro su Rete4 che definisce "adoratrice dell ’ultima Fallaci. Trumpiana sfegatata, salviniana indemoniata, meloniana di rimbalzo". "La Murgia di destra" e "il doberman in quota rosa di Rete4".

"In ogni suo gesto e azione, si avverte come un che di Audrey Hepburn. Essa è Vita, Nume e Luce. Il Faro della conoscenza che illumina il nostro diuturno sconcerto", scrive Scanzi. E infine: "Sia somma lode a Mary Jo".

"Solidarietà a Maria Giovanna Maglie per l’attacco sessista e livoroso da parte di quella puzzetta spelacchiata e insignificante che prende il nome di Scanzi. Per gli amici: Blatta", è il tweet by Maria Teresa Melì.

'Nello scontro tra Scanzi, la Maglie e Porro ho deciso di schierarmi con il mio comodino", scrive ironicamente un utente Twitter.

 

 

Andrea Scanzi divide sui social. Al di là del caso legato a Maria Giovanna Maglie. Chi lo ama e chi non lo sopporta, di certo è capace sempre di far discutere. Ecco alcuni post degli ultimi giorni contro “La rockstar del giornalismo italiano” (con oltre 462mila follower su Twitter).