A- A+
Politica

Ha già un nome e un cognome il prossimo capo ufficio stampa della Camera, anche se le procedure di selezione del concorso indetto dal presidente Laura Boldrini non sono ancora completate. Ma, secondo Primaonline.it, voci dai piani alti del Palazzo (confermate peraltro dalla Velina Rossa scritta quotidianamente da Pasqualino Laurito) lo danno per certo: è Anna Masera, caporedattore della Stampa di cui 
dal febbraio 2012 è social media editor, laureata alla Columbia University e grande twittatrice.

La notizia ha creato subbuglio tra i giornalisti romani che dicono che “a parte essere la favorita della presidente Masera, non sembra avere i requisiti per ricoprire l’incarico: non ha mai varcato la soglia di Montecitorio e poco conosce dell’istituzione, neppure l’autobus che si prende per arrivarci visto che vive nel capoluogo piemontese”. Anche per questo, il comitato dell’informazione (presieduto dal vice presidente della Camera Roberto Giachetti) si è diviso sul suo nome, pur sapendo della benedizione boldriniana che – a differenza dei suoi predecessori – invece di sceglierselo direttamente il capo ufficio stampa della Camera ha voluto indire un concorsone con ben 700 curricula arrivati a destinazione. Di questi ne sono rimasti 400 e, dopo un’ulteriore selezione, in vista del traguardo sono arrivati in sette.

E sono: Primo Di Nicola dell’Espresso, con pluridecennale esperienza parlamentare; Giovanni Tortorolo, capo del politico dell’Adn Kronos, e Tonino Satta, vice direttore di Mf Milano finanza, anche lui della stampa parlamentare. Nell’elenco ci sono anche Sergio Sergi, ex dell’Unità ed ex ufficio stampa del Pse, Manuela Falcone, caporedattore del Tg3 a Milano, e Marco Nebiolo, redattore di Narcomafie (anche loro senza alcuna esperienza parlamentare). Mentre si agitano le polemiche, Anna Masera è in India ed oggi ha passato la giornata visitando gli slums vicino a Bangalore con gli operatori umanitari di ActionAid. La decisione finale sarà comunque presa la settimana prossima, dopo il colloquio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anna maseraboldrinicamera
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.