A- A+
Politica
L'anti-politica è figlia, caro Presidente, della malapolitica

Di Pietro Mancini

L'anti-politica è figlia, egregio Presidente Napolitano, della malapolitica e della archiviazione di quella "questione morale" che il segretario del suo partito, il Pci, Enrico Berlinguer, da lei non molto amato, sollevò, inascoltato, ben 30 anni fa...
E si combatte con la buona Politica!

E anche ripristinando, al centro e negli enti locali,  la dialettica, serrata e se è necessario aspra, tra la maggioranza e l'opposizione.
Tra le cause, non secondarie, dell' "abbuffata" e delle ruberie a Roma, evidenziate dall'inchiestona "Mafia capitale", ci sono il consociativismo, le cene, gli inciuci, i patti, deteriori, tra coloro, che avrebbero dovuto guidare l'amministrazione, e quelli a cui gli elettori avevano affidato il compito, che non hanno svolto, di controllarne le decisioni, gli appalti, le nomine.

Tags:
antipolitica
in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


in vetrina
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.