A- A+
Politica
Appendino, minacce di morte alla sindaca. "Hai ucciso Torino". Digos indaga

TORINO: M5S, SOLIDARIETA' NON BASTA RIPENSARE MODALITA' CONFRONTO

"Rispettiamo sempre le legittime manifestazioni di dissenso ma rigettiamo con forza il clima d'odio e di violenza che incautamente si è cavalcato in questi giorni. Le parole rivolte alla sindaca e a tutti noi sono pesantissime ed allarmanti". Cosi' su Fb il Movimento 5 Stelle di Torino a proposito della lettera di minacce inviata alla prima cittadina del capoluogo piemontese, Chiara Appendino. "Non basta la solidarietà, questo è il momento di sedersi intorno ad un tavolo e ripensare alle modalità di confronto - prosegue il gruppo pentastellato - l'invito è chiaro e diretto a quanti pensano basti scoperchiare le tensioni sociali per poi poterle  controllare. Purtroppo non è così.  "Chiara Appendino, siamo con te e andiamo avanti uniti senza paura", conclude M5S Torino.

TORINO: DI MAIO, MASSIMA SOLIDARIETA' PER NOSTRA SINDACA APPENDINO

"Massima solidarietà per la nostra sindaca Chiara Appendino". Così il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio in un post pubblico su Instagram in merito alla lettera di minacce di morte ricevuta dal sindaco di Torino, Chiara Appendino.

TORINO: RAGGI, VICINI A CHIARA APPENDINO, NOI NON MOLLIAMO

"Cara Chiara Appendino, Gianroberto Casaleggio diceva 'non riusciranno a liberarsi di noi perché è difficile vincere con chi non si arrende mai'. Non hanno ancora capito che non molleremo. #iostoconchiara. Ti siamo vicini". Lo scrive su Facebook e Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Minacce Appendino: lettera spedita da Torino, indagini

La Digos di Torino indaga per risalire all'autore della lettera minatoria inviata alla sindaca Chiara Appendino, contenente insulti e minacce di morte. La missiva, come si evince dal timbro postale, e' stata spedita da Torino e sara' compito degli inquirenti capire se vi sono delle impronte digitali. Intanto numerosi i messaggi di salidarieta' giunti alla sindaca dal gruppo 5 Stelle e dalle altre formazioni politiche cittadine

Appendino, minacce di morte alla sindaca. "Hai ucciso Torino"

Una pesante lettera anonima di minacce è stata ricevuta questa mattina dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, che ha già sporto querela. A rendere noto l'accaduto è la stessa prima cittadina su Fb. "Questa - scrive - è la lettera anonima che ho ricevuto questa mattina e per la quale ho appena sporto querela. Magari si tratta semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto ma una cosa è certa: continuerò a svolgere con serenità il ruolo per il quale sono stata eletta". Nella lettera indirizzata alla famiglia Appendino, in stampatello si legge: "bastarda cagna juventina tu e la tua setta di pazzoidi e falliti 5 Stelle avete ucciso Torino. Adesso devi morire, sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia. Dormi molto preoccupata. Merda". A firma una croce in pennarello nero.

TORINO: MINACCE DI MORTE AD APPENDINO IN LETTERA ANONIMA, VADO AVANTI SERENA

"Magari si tratta semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto - ha spiegato la sindaca Chiara Appendino su Facebook, dove ha pubblicato la fotografia della missiva - ma una cosa e' certa: continuero' a svolgere con serenita' il ruolo per il quale sono stata eletta".

Commenti
    Tags:
    appendinominacce di morte appendinoappendino sindaca





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.