A- A+
Politica
Arata, il M5S: il governo non rischia. Ma rivendica la cacciata di Siri
Foto: LaPresse

L'arresto di Paolo Arata, ex consulente per l’Energia del ministro Matteo Salvini, non mette a rischio il governo Conte ("Nella maniera più assoluta", affermano fonti governative del Movimento 5 Stelle). Dal partito del vicepremier Luigi Di Maio spiegano che la mossa della procura di Palermo e della Dia, semmai, conferma quanto fosse giusto insistere nel chiedere le dimissioni e l'allontanamento dall'esecutivo dell'ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Armando Siri. Un braccio di ferro che durò settimane e che finì con la decisione del premier Giuseppe Conte di sfiduciare l'esponente della Lega e padre della flat tax.

Ma - sottolineano le fonti pentastellate - il governo ha appena ritrovato la sua coesione, è impegnato nella preparazione della manovra economica per il 2020 e nelle trattative con la Commissione europea per evitare la procedura di infrazione e, quindi, non c'è alcun pericolo per la tenuta della maggioranza. Se dall'inchiesta in corso - spiegano dal M5S - dovesse uscire un eventuale coinvolgimento di altri esponenti della Lega, ne risponderanno e valuteremo la situazione. Al momento, però, non ci sono novità che possano mettere a rischio la tenuta dell'esecutivo.

Commenti
    Tags:
    governo arata m5s lega





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.