A- A+
Politica
Autonomia, rissa alla Camera: Iezzi sospeso per 15 giorni, Donno per 4
Rissa alla Camera

Autonomia, rissa alla Camera: Iezzi sospeso per 15 giorni, Donno per 4

L'ufficio di presidenza della Camera dopo una riunione durata l'intero pomeriggio ha deliberato le sanzioni per i deputati coinvolti nei fatti accaduti ieri a Montecitorio durante i lavori in aula sull'autonomia: "Sanzione della censura con interdizione di partecipare ai lavori parlamentari" per 15 giorni nei confronto di Igor Iezzi (Lega), 7 giorni per Enzo Amich (Fdi), Gerolamo Cangiano (Fdi), Domenico Furgiuele (Lega), Federico Mollicone (Fdi) e Nico Stumpo (Pd).

Sono invece 4 i giorni di sospensione per Leonardo Donno (M5S), 3 per Enzo Amendola (Pd) e Stefano Candiani (Lega) e 2 per Arturo Scotto (Pd) e Claudio Stefanazzi (Pd).

"Le sanzioni - ha detto in aula il presidente Lorenzo Fontana- hanno decorrenza immediata. Ricordo che, ai sensi dell'articolo 60, comma 3, del Regolamento, le decisioni in tema di sanzioni adottate dall'Ufficio di Presidenza sono comunicate all'Assemblea e in nessun caso possono essere oggetto di discussione". ''Tengo a precisare - ha aggiunto - che quando accaduto nella seduta di ieri nel suo complesso debba essere gravemente stigmatizzato dalla Presidenza. Il confronto politico tra posizioni diverse, anche su questioni politicamente altamente divisive, non può mai trascendere nello scontro fisico".

Il "confronto politico tra posizioni diverse", "anche su questioni politicamente altamente divisive, non può mai trascendere nello scontro fisico, nell'offesa di altri, ovvero nella violenza e nella lesione del decoro delle istituzioni'', ha chiosato Fontana.

LEGGI ANCHE: Rissa alla Camera, Crippa (Lega): "Donno si è buttato, sceneggiata da buffone"

"Accetto la sanzione della Camera", commenta all'Adnkronos il deputato della Lega Igor Iezzi, sospeso dai lavori parlamentari per 15 giorni dopo la rissa di mercoledì sera a Montecitorio. Per l'esponente del Carroccio "è stata sancita una verità: una brutta giornata che ha avuto molti padri...".






in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.