A- A+
Politica
Ballottaggi: si vota in 6 Comuni lombardi, unico capoluogo Lecco

 Si vota in sei Comuni della Lombardia per i ballottaggi in programma domenica e lunedi' prossimi. Tra questi, unico capoluogo di provincia, Lecco dove la sfida e' tra il candidato del centrodestra Giuseppe Ciresa (48,7% al primo turno) e quello del centrosinistra Mauro Gattinoni (41,7%). Qui la coalizione Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia sembra vicina all'obiettivo di strappare la citta' al centrosinistra, che ha governato finora. Tra le altre citta' che andranno al ballottaggio, nel Milanese ci sono Corsico e Legnano.

La prima potrebbe essere strappata dalla sinistra alla destra, visto che Stefano Ventura, al primo turno, era avanti di 5 punti rispetto al sindaco uscente sostenuto da FdI e Lega, Filippo Errante: 41,1% a 36,2%. Invece a Legnano e' il centrodestra avanti, con Carolina Toia al 41,3% contro il 31,6% di Lorenzo Radice, sostenuto da Pd e liste civiche.

A Saronno, la citta' degli amaretti in provincia di Varese, solo due punti dividono il sindaco uscente Alessandro Fagioli (centrodestra) da Augusto Airoldi (Pd e civiche): 36,6% contro il 34,6%. Nel Pavese si votera' a Voghera, dove la sfida e' tra Paola Garlaschelli (centrodestra) e Nicola Affronti (Pd, Udc e liste civiche). Al primo turno era finita 49,2% a 21,3% in favore di Garlaschelli. Infine a Viadana, in provincia di Mantova, al ballottaggio vanno Nicola Cavatorta del centrodestra (43,1%) e Fabrizia Zaffanella (23,9%), sostenuta dalla lista 'Io cambio' e dal Partito socialista italiano. 

Commenti
    Tags:
    ballottaggi: si vota in 6 comuni lombardiunico capoluogo lecco





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.