A- A+
Politica
Banca Etruria, Boschi: smetteranno dire che ci sono privilegi?


Commissariata la Banca Popolare dell’Etruria. La decisione è stata presa dalla Banca d’Italia. I commissari nominati sono Riccardo Sora e Antonio Pironti. Nel consiglio di sorveglianza sono stati nominati Paola Leone, Silvio Martuccelli e Gaetano Maria Giovanna Presti. Tra i motivi della decisione della Vigilanza, sembra ci siano stati anche aspetti relativi alla patrimonializzazione dell’istituto. Il ministro Boschi è, tra l'altro, azionista della Popolare dell'Etruria e suo padre Pier Luigi vicepresidente (nel cda dal 2011). Così ieri sera su Twitter il ministro per le riforme ha scritto: "Il Governo su proposta di Banca d'Italia ha commissariato Banca Etruria. Smetteranno di dire che ci sono privilegi? Dura lex, sed lex". 

Salvini, commissariata la banca di papa' Boschi  - "Banca popolare dell'Etruria commissariata, il cui vicepresidente e' il papa' del ministro Boschi. Non so se vi dice qualcosa la parola Banca popolare, decreto Renzi, indagini della Consob perche' qualcuno ci ha guadagnato decine di migliaia di euro e oggi viene commissariata la banca di papa' Boschi, ma va che strano". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini, aveva detto ieri ai microfoni di Radio Padania.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
etruria
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici

Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.