A- A+
Politica
Casa Bazoli, c'eravamo tanto amati? Nuova coppia in Parlamento: Gitti-Schirò

Le voci nella Brescia-bene si rincorrono e pure fra i banchi del Transatlantico, dove sembra che da qualche mese venga celebrata una nuova coppia della politica italiana, dopo quelle già famose Boccia-De Girolamo e Ravetto-Ginefra.

Già perché dopo ben 22 anni di matrimonio, pare che le blasonate nozze fra il deputato prima Pd, poi Scelta Civica e ora nuovamente Democrat Gregorio Gitti e Francesca Bazoli, figlia di Giovanni Bazoli il presidente di Banca Intesa, sarebbero al capolinea. Un piccolo cruccio per uno dei più potenti banchieri italiani che dopo esser stato chiamato a guidare il salvataggio del vecchio Banco Ambrosiano, la più grande banca privata italiana coinvolta nel crac di Roberto Calvi, ha scalato il sistema bancario tricolore rimanendo per anni al vertice del primo istituto di credito del Paese. 

bazoli
Giovanni Bazoli

Sposati dal novembre del 1992, sembra che i due rampolli (Gitti è avvocato, ordinario di Diritto Civile alla Statale e figlio dell'ex vicepresidente della Camera, Ciso Gitti), dalla cui unione sono nati anche tre figli, siano ormai ai ferri corti per l'ingresso fra i due, dicono le malelingue, di un terzo incomodo. Quale?

Pare che dopo aver preso parte alla salita in politica di Mario Monti nel febbraio 2013, Gitti abbia pure messo gli occhi sulla compagna di partito in Scelta Civica Gea Schirò Planeta, imprenditrice palermitana della casa vinicola Planeta, con la quale, guarda caso, Gitti ha salutato sul finire dello scorso il movimento fondato dall'ex premier bocconiano (ritenendone esaurito il progetto politico) per approdare alla corte di Matteo Renzi. Fulminato, da buon figliol prodigo, dall'enfant prodige della politica italiana sulla via del Nazareno.

gregorio gitti ape
Gregorio Gitti con Maria Elena Boschi e Marianna Madia

Sarà verò? Per il momento, in attesa di essere smentita, la liason nel Palazzo romano viene data per certa. L'ennesima telenovela rosa del Parlamento.

gea schirò ape
Gea Schirò
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bazoligitti
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.