Beppe Grillo al mare. Giallo sull'incontro al Quirinale
Non ci sta il ministro delle riforme Gaetano Quagliariello che attacca il leader del M5S, immortalato sabato in spiaggia in Costa Smeralda dopo aver rinviato l'appuntamento al Colle con Napolitano.
"Beppe Grillo al mare invece che al Quirinale? Lui non ha avuto Letta che gli ha detto di fare meno vacanze... Per lui, giustamente, la morigeratezza e la crisi pesano un po' meno che su chi sta al governo". Così il ministro Quagliariello ai microfoni di Sky Tg 24. E se dal Colle non sono arrivati commenti, l'incontro di Grillo e degli esponenti del M5S con il presidente Napolitano rimane comunque fissato per mercoledì. Non sarà presente Gianroberto Casaleggio, che è atteso invece per oggi in provincia di Treviso all'evento organizzato da Confapri con i piccoli e medi imprenditori del Nordest.
Il tutto mentre Grillo continua ad attaccare la classe politica dal blog: "Sono le menzogne dell'informazione a mantenere in vita le caste che succhiano sangue a chi produce per darlo a un sistema parassitario che si regge sulle tasse», tuona Grillo dalla Sardegna. «La lotta di classe è di solito attribuita a un conflitto tra proletari contro capitalisti e borghesia. La lotta di classe -aggiunge- è stata sostituita dalla lotta di casta, o meglio dalla lotta tra chi produce ricchezza, servizi sociali e i ceti parassitari, le caste. Il confronto non è semplice, netto come in passato: proletariato contro capitale, ma a macchia di leopardo. Le caste sono infatti ovunque intorno a noi. Sono il colesterolo nelle vene e nelle arterie della Nazione".