A- A+
Politica

Non ci sta il ministro delle riforme Gaetano Quagliariello che attacca il leader del M5S, immortalato sabato in spiaggia in Costa Smeralda dopo aver rinviato l'appuntamento al Colle con Napolitano.

"Beppe Grillo al mare invece che al Quirinale? Lui non ha avuto Letta che gli ha detto di fare meno vacanze... Per lui, giustamente, la morigeratezza e la crisi pesano un po' meno che su chi sta al governo". Così il ministro Quagliariello ai microfoni di Sky Tg 24. E se dal Colle non sono arrivati commenti, l'incontro di Grillo e degli esponenti del M5S con il presidente Napolitano rimane comunque fissato per mercoledì. Non sarà presente Gianroberto Casaleggio, che è atteso invece per oggi in provincia di Treviso all'evento organizzato da Confapri con i piccoli e medi imprenditori del Nordest.

Il tutto mentre Grillo continua ad attaccare la classe politica dal blog: "Sono le menzogne dell'informazione a mantenere in vita le caste che succhiano sangue a chi produce per darlo a un sistema parassitario che si regge sulle tasse», tuona Grillo dalla Sardegna. «La lotta di classe è di solito attribuita a un conflitto tra proletari contro capitalisti e borghesia. La lotta di classe -aggiunge- è stata sostituita dalla lotta di casta, o meglio dalla lotta tra chi produce ricchezza, servizi sociali e i ceti parassitari, le caste. Il confronto non è semplice, netto come in passato: proletariato contro capitale, ma a macchia di leopardo. Le caste sono infatti ovunque intorno a noi. Sono il colesterolo nelle vene e nelle arterie della Nazione".

Tags:
beppe grillo
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”


motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.