Politica
Chi è Orazio Fascina, l'uomo che Berlusconi chiama "papà"




Il padre della compagna del Cavaliere ha stretto un forte legame con il leader di Fi e sta passando queste giornate al San Raffaele con lui e la figlia
Papà Fascina al capezzale di Silvio Berlusconi
Nel ristretto giro di persone che hanno accesso al capezzale di Berlusconi al San Raffaele, dall'altro giorno c’è anche Orazio Fascina, il padre della compagna del leader di Forza Italia, Marta Fascina.
Da quando è nato il legame tra Berlusconi e la giovane ex impiegata dell’ufficio stampa del Milan, entrata poi in Parlamento con FI, i familiari della Fascina hanno sempre mantenuto un profilo bassissimo. Mai una dichiarazione pubblica, un commento, una foto. Orazio pare non fosse nemmeno presente nel marzo 2022 alla simbolica cerimonia.
Ma ora - come scrive il Corriere della Sera - con lui ha stretto una profonda amicizia che in breve tempo si è consolidata al punto che oggi Berlusconi lo chiama affettuosamente "papà". Nessuna sorpresa, quindi, tra quanti sono a conoscenza del rapporto tra i due, che oggi Orazio Fascina si sia temporaneamente trasferito a Milano. Anche per essere accanto a sua figlia che in questi giorni sta praticamente vivendo al San Raffaele. Del resto Orazio Fascina oggi non ha impegni di lavoro che possano impedirgli di spostarsi dove gli pare e per tutto il tempo che vuole. Nel 2019 è andato in pensione, dopo aver lavorato per molti anni come cancelliere al Tribunale di Salerno.