A- A+
Politica
Berlusconi: “La lealtà di Salvini al governo è solo a scopo elettorale”
Foto: LaPresse

Berlusconi: “La lealtà di Salvini al governo è solo a scopo elettorale”

La lealtà che Salvini proclama verso il contratto di governo "è solo un'affermazione elettorale". Ne è convinto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che a Radio Anch'io ricorda che quell'accordo "è stato firmato dopo quello che la Lega ha siglato con il centrodestra e che ha presentato agli elettori alle politiche del 2018 e che è antitetico a quello firmato" con Di Maio. In realtà, aggiunge il leader azzurro, "tutti i dirigenti della Lega che sono attorno a Salvini, a cominciare dal sottosegretario Giorgetti, dicono che non si può andare avanti così". 

“Dannoso, voto europee può mandarlo a casa"

Il risultato delle elezioni europee "potrà mandare a casa questo governo che ha fatto e fa tanto male all'Italia. L'esito che mi aspetto è una discesa verticale dei 5 stelle rispetto alle politiche del 2018 e un buon risultato per FI". Lo ha detto a Radio Anch'io il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Spero che il centrodestra unito possa così andare a nuove elezioni - immagino che il Capo dello Stato interverrebbe fissandole per settembre", ha aggiunto. Salvini e Meloni non condividono questa idea? "Sono solo chiacchiere elettorali" risponde il leader azzurro:"Meloni è fuori dalla realtà perché pensa ad un'alleanza vincente fra la Lega e FdI: abbiamo però visto in tutte le elezioni che il centrodestra ha vinto solo dove era unito".  
 

“Dopo elezioni vediamo chi fa il regista”

Certo è che il centrodestra può vincere soltanto se rimane unito". Lo dice il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al 'Corriere della sera', e pronostica: "Credo che il governo cadrà se i Cinque Stelle avranno un insuccesso e al tempo stesso Forza Italia avrà invece un buon risultato. Però una cosa è certa: questo governo non può andare avanti, in Europa abbiamo la maglia nera per gli investimenti e lo sviluppo. Gli italiani lo hanno capito, per questo diano un voto al centrodestra che può dare vita a un nuovo governo e pensare alle urgenze come quelle di abbassare le tasse". In ogni caso, sottolinea l'ex premier, "fino ad ora non abbiamo trovato neanche un dirigente della Lega, anche molto vicino a Salvini, che si sia dichiarato disponibile a proseguire questa alleanza con i Cinque Stelle. Mi sembra normale". 

Poi l'ex Premier rivendica la sua attitudine al sovranismo, "Mi sembra evidente che siamo ai titoli di coda". In una intervista a 'La Verità' Berlusconi ribadisce che il governo gialloverde è al capolinea e assicura: ''Se essere sovranisti significa difendere la nostra identità, il nostro stile di vita, basato sulle radici cristiane e i principi liberali, allora il primo sovranista sono io''.

Commenti
    Tags:
    europeeberlusconisalvinilega





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.