A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"E' chiaro che Silvio Berlusconi preferirebbe l'affidamento in prova ai servizi sociali", afferma il presidente della Commissione Giustizia al Senato Francesco Nitto Palma, intervistato da Affaritaliani.it nel giorno in cui il Tribunale di Sorveglianza di Milano inizia l'iter per decidere le sorti dell'ex presidente del Consiglio dopo la condanna al processo Mediaset.

"Vediamo quello che dicono i magistrati e poi ci ragioniamo sopra. Credo che se seguono quello che è sempre stato in casi analoghi, l'affidamento ai servizi sociali glielo devono proprio dare. Non vedo altre strade". Poi l'ex ministro della Giustizia aggiunge: "Nel caso in cui dovessero optare per gli arresti domiciliari dubito fortemente che Berlusconi possa ancora avere agibilità politica. Le regole in questi casi sono infatti molto rigide. In sostanza non potrebbe più fare nemmeno riunioni politiche e perfino per le telefonate dipenderebbe da quanto scrivono i magistrati".

Nitto Palma infine attacca: "Se si arrivasse a tanto, è chiaro che ci sarebbe una reazione da parte di Forza Italia. Certamente organizzeremo manifestazioni e tutta la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio sarebbe incentrata sull'ennessima aggressione giudiziaria contro Berlusconi".

Tags:
berlusconinitto palma
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.