A- A+
Politica
Boeri e Mansi a Firenze, tutti alla corte di Nardella
nardella

Antonella Mansi e Stefano Boeri. Sono questi i due assi nella manica di Dario Nardella, il renziano ex vicesindaco che ha stravinto al primo turno nella città del premier Renzi. E proprio da Renzi Nardella è dovuto andare per perorare da una parte l'attenzione governativa per le grandi opere, e dall'altra per risolvere il rebus della giunta. Alla quale manca, appunto, una donna. Il sogno di Dario potrebbe essere Antonella Mansi, imprenditrice e manager, ormai in uscita dalla Fondazione Mps, dove aveva ingaggiato una battaglia durissima. Altra ipotesi di donna in giunta è Elisa Simoni, parlamentare bersaniana, che però deve ancora decidere.

Chi invece sicuramente, e a titolo gratuito, collaborerà con Nardella è Stefano Boeri, ex assessore alla Cultura di Milano. La "nuova Estate Fiorentina" la firmerà infatti lui. I tempi sono strettissimi, visto che mancano meno di due settimane al lancio dell'evento, previsto per il 15 giugno. "Sapevo che sarebbe stato un grave errore spostare in avanti l'inizio dell'Estate Fiorentino, perché ormai la città è abituata a questo calendario e non volevo creare turbamenti" spiega l'architetto. L'Estate Fiorentina sarà la prima collaborazione tra Nardella e Boeri, che a questo punto potrebbe entrare a titolo definitivo nello staff del primo cittadino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boerimansi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.