A- A+
Politica
Boldrini riceve Fabiola Gianotti, "è il nostro orgoglio"

Laura Boldrini riceve a Montecitorio Fabiola Gianotti, appena nominata a capo del Cern, oggi simbolo di eccellenza dell'Italia e delle donne. E lei, la fisica che guiderà l'istituto di Ginevra, cosa consiglierebbe alle ragazze che vogliono lanciarsi nella carriera scientifica?

"Di non abbandonare i propri sogni ma di perseguirli con energia, con determinazione, senz'altro anche con umiltà e modestia ma con testardaggine e grande entusiasmo. Al Cern lavorano 1.500 italiani, è il gruppo nazionale più folto e quindi senz'altro è un riconoscimento ulteriore della qualità della nostra scuola".

E per Laura Boldrini, è l'occasione per dare anche ai giovani una prospettiva allargata in campo internazionale: "Lei ci ha raccontato il suo percorso e ci ha detto che accanto a lei ci sono tante altre donne che si fanno strada, tante altre donne nel settore della fisica laddove noi rappresentiamo un riferimento a livello internazionale. Dobbiamo essere consapevoli che il nostro paese nonostante le difficoltà economiche mantiene delle eccellenze in campo scientifico. Fare sistema paese come in questo caso è fare qualcosa di bello che fa ben sperare laddove in passato invece siamo stati abbastanza deficitari".

Tags:
boldrinigianotti
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.