Bonaiuti lascia Forza Italia: "Troppe divergenze e incomprensioni"
"Lascio Forza Italia". Paolo Bonaiuti, storico portavoce di Silvio Berlusconi, lo comunica dopo che nei giorni scorsi aveva espresso il suo disagio all'interno della formazione politica. "È una decisione difficile, sofferta, anche a lungo rinviata, ma pienamente motivata, già da tempo, da divergenze politiche e da incomprensioni personali che si sono approfondite nell'ultimo anno" ha spiegato in una nota all'Ansa Bonaiuti, che ha trascorso 18 anni al fianco di Berlusconi.
"Resto nel centrodestra per dare una mano a una ricomposizione a breve di tutte le forze di quest'area in direzione riformista e moderata". Poi gli auguri al leader di Forza Italia: "A Silvio Berlusconi un augurio dal cuore, con la sincerità e con l'affetto dei diciotto anni in cui ho lavorato ogni giorno al suo fianco".
TOTI - "Bonaiuti che se ne va? In questi giorni mi sembra di stare a Scherzi a parte..". Giovanni Toti respinge così, a Domenica Live, l'accusa di aver rubato il posto a Bonaiuti. "Io e Paolo abbiamo avuto per anni un ottimo rapporto. Non sono andato a fare quello che faceva lui, faccio tutt'altro. Questa storia ha del surreale, fatta da una persona che ha avuto il ruolo, il successo, la visibilità al fianco di Berlusconi".