A- A+
Politica
Bongiorno: "Da settembre 2020 via alla laurea per la pubblica amministrazione"

Il ministro della Pa Giulia Bongiorno parla al Forum Ansa: "Se tutto va bene da settembre 2020" partirà il percorso di laurea, ha detto. Obiettivo "abbassare l'età media" dei dipendenti pubblici ma anche creare un "orgoglio di far parte della P.a. che oggi non c'è". Uno dei problemi "è che si va nella P.a. come scelta di ripiego o per trovare il posto fisso" e si entra "tardi".

Con la laurea triennale si potrà "diventare dipendenti" e con la magistrale "funzionari con competenze specifiche". La ministra esclude di essere candidata a Commissario Ue: "Da quando ho fatto la scelta di questo percorso con la Lega sono stata candidata dai giornali a sindaco, a sottosegretario alla presidenza, alla presidenza della Repubblica, recentemente anche a commissario Ue alla concorrenza", ha detto. "Tutte queste candidature possono fare piacere ma non sono fondate su nessun tipo di ipotesi concreta, non è proprio nei miei progetti, si tratta di candidature giornalistiche non di colloqui fatti con me, ne sto parlando per la prima volta".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bongiornoministro bongiornobongiorno papubblica amministrazionepa laurea bongiorno
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.