A- A+
Politica
Bonus 200 euro: come avere (subito) i soldi
(Fonte: Pexels)

Bonus 200 euro: le info sui sostegni per contrastare l'inflazione

Bonues 2002 euro. Il momento difficile per molti italiani a causa della crisi energetica e del'inflazione elevata richiede un sostegno da parte del Governo. A luglio, ad esempio, era stato introdotto il bonus 200 euro, seguito poi dal bonus 150 euro a novembre. Gli incentivi, pensati proprio per aiutare le famiglie più in difficoltà ad arrivare alla fine del mese, erano comunque stati concessi solo a coloro che soddisfavano particolari requisiti ma non tutti gli aventi diritto li hanno ricevuti.

Bonus 200 euro e Bonus 150 euro: quando arriveranno

Partendo dal presupposto che non c'è una deadline definita entro quando si deve ricevere il bonus 200 euro o il bonus 150 euro, è possibile prevedere che chi non l'ha percepito dovrà attendere ancora qualche giorno. Gli ultimi incentivi dovrebbero essere infatti consegnati nei primi giorni di marzo. 

Bisogna inoltre ricordare che ai percettori di reddito di cittadinanza spetta il bonus una sola volta in relazione del nucleo familiare. Nel computo infatti rietrano anche gli altri componenti della famiglia che hanno ricevuto il bonus in relazione a un'altra categoria (lavoratore, pensionato, etc.). Inoltre si deve aver percepito il reddito di cittadinanza nei mesi in cui i sostegni sono stati riconosciuti dal Governo.

Bonus 2002 euro e Bonus 150 euro: le ultime novità

In un secondo momento l'Inps aveva infatti comunicato che Il bonus 200 euro per lavoratori, pensionati e disoccupati che non superavano i 35mila euro di reddito o il bonus 150 euro per chi non arriva a 20mila euro l'anno erano stati estesi ad altre categorie di beneficiari come collaboratori, dottorandi di ricerca e assegnisti che non sono formalmente iscritti alla gestione separata.

Per il bonus 200 euro erano stati stanziati 600 milioni di euro, di cui 95,6 milioni per i professionisti. Il bonus 150 euro era stato invece introdotto con il decreto aiuti ter. In ogni caso oggi non è più possibile fare domanda per entrambe, in quanto la data finale era fissata al 31 gennaio. Non possiamo però escludere che data l'inflanzione galoppante e il caro energia non vengano proposti nuovi bonus a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus 200 euro





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Jeep Wrangler 2024 e 4xe, debutta la campagna globale “Famous for Freedom”

Jeep Wrangler 2024 e 4xe, debutta la campagna globale “Famous for Freedom”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.