A- A+
Politica
Bonus benzina, come avere 200 euro. Segui le istruzioni e i soldi arrivano

Bonus benzina 200 euro

Novità in arrivo per il bonus benzina da 200 euro. A fronte dei rincari monstre di benzina e diesel il governo Meloni oltre ad aver annunciato un possibile intervento sulle accise in caso di nuovi aumenti, ha deciso di approvare alcune modifiche al decreto legge, con l'obiettivo di andare incontro ai nuclei familiari in difficoltà. Tra le misure messe in campo c'è appunto quella che riguarda il caro carburante. L'esecutivo ha deciso di prorogare i buoni benzina ceduti dai datori di lavori privati ai dipendenti per tutto il 2023, e non solo fino a marzo. Sottolineando inoltre che il bonus benzina, nel limite di 200 euro, “non concorrerà alla formazione del reddito”.

Bonus benzina 200 euro, a chi spetta e come funziona 

Ma di che cosa si tratta nello specifico? Il bonus benzina è sostanzialmente un voucher dall'importo massimo di 200 euro che il governo mette a disposizione per aiutare i lavoratori in difficoltà economica. L'agevolazione è destinata ai solo lavoratori dipendenti del settore privato, mentre sono esclusi i dipendenti del settore pubblico, autonomi, pensionati e chi non ha un lavoro. Ma da chi viene erogato esattamente? Il bonus benzina dall'importo massimo di 200 euro viene erogato direttamente dal datore di lavoro, il quale è libero di decidere se concedere o meno questo beneficio. Il bonus benzina in realtà è rivolto e valido anche per i rifornimenti di  gasolio, Gpl e metano, ma anche per le ricaricare auto elettriche. 

Bonus benzina 200 euro e fringe benefit 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzinabonuscaro carburanti





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.