A- A+
Politica
Briatore: "Governo Meloni? Non ne azzeccano una. Con l'Ue che figura di m..."

Briatore: "Questo è il governo del non fare. Il Rdc non è il problema"

Flavio Briatore attacca il governo Meloni. Il manager, che non ha mai nascosto le sue simpatie per la destra, ora punta il dito sul nuovo esecutivo: "Non ne azzeccano una - spiega Briatore al Fatto Quotidiano - trovino lavoro e case a chi non li ha, invece di perdere tempo con lumache e carne sintetiche. Ho il dubbio che allora il governo non abbia null’altro da fare e da dire. Mi deludono questi tanti parolai perché danno l’impressione di non azzeccarne una". Briatore dice la sua anche sul tema del fascismo: "Sa che mio figlio Falco non conosce Patty Pravo. Falco nemmeno sa di Patty Pravo, che è una grandissima nella storia della canzone, figurarsi che ne sa e gliene frega dell’eccidio. Non per nulla, non è proprio interessato. Questi politici aprono bocca così, per levarsi di torno i problemi veri, come dare una casa a chi non la ha".

"Sono sincero, - prosegue Briatore al Fatto - mi sembra che non capiscano il senso delle cose. Noi col Pnrr, quella roba lì, stiamo per fare una ciclopica figura di merda se, come leggo, rimandiamo indietro i soldi. Devono cambiare strada, parlare di meno". Briatore affronta anche il tema del Reddito di cittadinanza: "Questi ragazzi hanno uno stile di vita strano, distante, diverso. Accettano di campare con poco (onestamente campano di merda, diciamocelo) ma non di fare lavori impegnativi, molte ore al giorno e avere un gruzzoletto rispettabile. Vogliono altro. Anche in Formula Uno hanno difficoltà a trovare gente. Lì si guadagna ma si sta sempre fuori casa. Quindi il reddito di cittadinanza non era un problema. A Dubai si lavora 4 giorni alla settimana".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flavio briatore





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.