A- A+
Politica
Brunetta chiama Salvini. Ecco i sei punti ricostruire l'alleanza

Il capogruppo alla Camera di Forza Italia Renato Brunetta apre a Matteo Salvini. Sei i punti programmatici messi in fila da Brunetta per sancire "una nuova alleanza" con il Carroccio che ha in poppa il vento favorevole dei sondaggi. Dopo gli "auguri e complimenti", Brunetta chiede a Salvini di "trovare i contenuti - come giustamente lui chiede - che costituiscano una piattaforma solida per un'alleanza di tutto il Centrodestra". In testa il chiodo politicamente fisso di Berlusconi e cioè l'elezione diretta del presidente della Repubblica congiunta con l'architettura federalista dello Stato. A seguire l'intervento in un'economia che chiede di ripartire e a cui serve "una riforma fiscale che preveda Tfr alle aziende, Tfr in busta paga, flat tax e delega fiscale. E poi la reintroduzione del reato di clandestinità e l'abrogazione della legge Fornero sulle pensioni. Quarto punto la richiesta del commissario europeo per l'immigrazione, la riforma della giustizia e per quanto riguarda l'Europa una riforma dello statuto della Bce, reflazione tedesca e svalutazione dell'euro. "Ce n'è abbastanza caro Matteo - l'invito di Brunetta -, per ritrovarci, parlare e vincere".

LA RISPOSTA DI SALVINI

Matteo Salvini accoglie lo stimolo di Renato Brunetta che ha identificato i punti con cui Forza Italia vuole contribuire a costituire una "piattaforma solida per un'alleanza di tutto il centrodestra". "Bene parlare finalmente di proposte concrete", scrive il segretario federale della Lega Nord, in una dichiarazione alle agenzie. "Ma - avverte subito - su lotta dura all'immigrazione e euro nessun compromesso da parte della Lega".  "Mi fa piacere che, attraverso Renato Brunetta, finalmente da Forza Italia arrivino proposte concrete e comincino a parlare di tasse, lavoro, Europa e non solo di correnti e correntucole". Cosi' Matteo Salvini accoglie lo stimolo di Renato Brunetta che ha elencato alcuni dei punti con cui gli 'azzurri' vogliono contribuire a costituire una "piattaforma solida per un'alleanza di tutto il centrodestra". "Su alcuni punti noi possiamo aprire un dibattito, ma abbiamo punti fermi che non cambieranno mai neppure di una virgola, primi fra tutti la lotta dura all'immigrazione e all'euro che va rottamato al piu' presto", chiarisce Salvini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brunetta
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.