A- A+
Politica
Calabria, tra elezioni e manette. 334 gli arrestati: mafiosi, massoni e...

La campagna elettorale, in Calabria, l’ha aperta il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, con le retate di ieri e mercoledì. In cella boss e politici, tra cui un ex senatore, Pittelli, e un Sindaco, fratello di un senatore, in carica, di Forza Italia. 334 gli arrestati e 5 divieti di dimora : mafiosi, massoni, carabinieri, imprenditori.

Tra i 416 indagati, politici di destra e di sinistra. “Il governissimo della ‘Ndrangheta” : è il titolo de “Il Fatto Quotidiano”, molto severo con “il partito trasversale che, da sempre, strangola la Calabria”. Mentre “Il Quotidiano del Sud” parla di “potere criminale”. Ha detto Gratteri : “Amareggia vedere asserviti alle cosche uomini delle istituzioni”.

Il blitz scuote la campagna elettorale. Forza Italia, in forte calo e partito tra i più colpiti dalla retata, ieri, ha chiesto agli alleati, Salvini e Meloni, la candidatura a Governatrice di  Jole Santelli, 51 anni, praticante legale nello studio di Cesarone Previti, deputata dal lontano 2001 e cara amica di Francesca Pascale, 33 anni, compagna di Silvio Berlusconi, 83 anni. Sul suo nome, sinora, c’è l’ok della Lega. Non quello del Sindaco di Cosenza, Occhiuto, ex FI, bocciato da Salvini, e che ora è interessato al progetto anti-Lega di Mara Carfagna.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    calabria elezionicalabria arrestielezioni regionali calabria
    Loading...
    in evidenza
    Conquista pure Melania... Rocco Casalino inarrestabile

    Il portavoce del premier

    Conquista pure Melania...
    Rocco Casalino inarrestabile

    i più visti
    in vetrina
    Mario Balotelli, gol in spiaggia: conquista e bacia una turista. Sul mercato..

    Mario Balotelli, gol in spiaggia: conquista e bacia una turista. Sul mercato..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”

    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.