A- A+
Politica
Calderoli: "2024 anno dell'autonomia. Salvini è con me, non sono solo"

Calderoli: "Porteremo a casa l'obiettivo come scritto nell'accordo e nel programma di governo"

 

"Sto lavorando per questo obiettivo". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli risponde alla domanda di Affaritaliani.it se il 2024 sarà l'anno dell'autonomia differenziata. "Lavoro affinché il prossimo anno per la prima volta in Italia la proposta sia diventata legge e le regioni possano richiedere forme e condizioni particolari di autonomia differenziata".

Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha affermato più volte che se non ci fosse l'autonomia non ci sarebbe più il governo, è così? "Quello dell'autonomia è uno dei punti programmatici del governo di Centrodestra. E sto lavorando tantissimo da nove mesi. E' un dovere e un impegno preso con i cittadini e con gli elettori. Porteremo a casa l'obiettivo come scritto nell'accordo e nel programma di governo, anche per rispetto del 98,02% di veneti e del 96,01% di lombardi che hanno votato sì ai referendum sull'autonomia nel 2017. Tutto ciò è stato dichiarato ieri sera a Pontida anche da Matteo Salvini e quindi so di non essere solo", conclude il ministro Calderoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calderoli autonomia





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.