A- A+
Politica
Camera, bene le donne nelle istituzioni. Più spazio per quelle non designate

Mara Carfagna, 43 anni, vicepresidente di Roberto Fico, 44 anni, alla Camera ? È un segnale non positivo delle istituzioni alla gente, in primis alle donne. Avanzamento di carriera, in Parlamento, non sulla base dei sacrifici, negli studi e nel lavoro, dei meriti, politici, e delle qualità, professionali, ma del servilismo e dell'obbedienza, assoluta, al padre-padrone del partito, Silvio Berlusconi, 81 anni, la cui immagine verrà "distrutta" dal nuovo filmone di Paolo Sorrentino, 48 anni. E sarà considerato, inoltre, un premio a chi ha finto di credere, alla Camera-come la avv.ssa Alberti Casellati, 72 anni, al Senato-alla balla che la avvenente marocchina Ruby, 26 anni, fosse nipote dell'allora Presidente egiziano, Mubarak, 90 anni.

Bene le donne nelle istituzioni. Molto Meglio sarebbe se ci fosse spazio per quelle, non designate dai capataz dei partiti, ma che hanno lottato, con impegno, e vinto. Non è stato così, in Lombardia, per Viviana Beccalossi, 46 anni, di "Fratelli d'Italia", e per Silvia Sardone, 35 anni, di "Forza Italia", votata da 11 mila elettori, escluse dalla nuova giunta del leghistaAttilio Fontana, 66 anni. Il voto del 4 marzo e i primi, significativi e pertiniani, gesti del Presidente della Camera, Fico (discorso d'insediamento, rinuncia all'indennità per l'incarico, arrivo in autobus a Montecitorio) dovrebbero porre i capi dei vecchi partiti, usciti malconci dalle "gabine" elettorali, davanti all'alternativa secca : rinnovarsi o perire !

Tags:
cameragoverno





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.