A- A+
Politica
Camera: Lucia Pagano segretario generale

Lucia Pagano e' il nuovo segretario generale della Camera. L'ha eletta l'Ufficio di presidenza di Montecitorio. Contrari i tre rappresentanti del movimento 5 stelle e il componente di Fratelli d'Italia. Stefano Dambruoso (Scelta civica) e Roberto Giachetti (Pd) non hanno partecipato al voto.

E' la prima donna a ricoprire l'incarico di segretario generale.

Di Maio (M5S), con elezione Pagano vince casta burocrati - "Salvini, Boldrini, Renzi, Alfano, Berlusconi tutti uniti per proteggere la casta dei burocrati. Quando diciamo che la burocrazia italiana non funziona perche' e' figlia della peggior politica italiana, ne abbiamo continue prove". Lo scrive su facebook il vice presidente della Camera, Lauigi Di Maio (M5S), dopo l'eleizone di Lucia Pagano nuovo segretario generale di Montecitorio. "Oggi l'ufficio di presidenza della Camera dei deputati, di cui facciamo parte come membri del M5S - spiega Di Maio - doveva eleggere il nuovo segretario generale di Montecitorio, colui che sostituira' Ugo Zampetti, nominato da Violante ben 15 anni fa. Sapete chi hanno scelto i partiti su proposta della Boldrini? La dottoressa Lucia Pagano: figlia di un ex capo servizio della Camera (Rodolfo Pagano); moglie del capo servizio informatica al Senato Mauro Fioroni (cugino di Giuseppe Fioroni deputato del Pd - fonte dagospia.com). Il Movimento 5 Stelle poteva mai votare a favore di questo teatrino? Lega, Pd e gli altri si riempiono la bocca con la lotta ai burocrati, ma alla fine nominano sempre le stesse dinastie per proteggere i propri interessi. Un altro schiaffo all'autonomia delle istituzioni", conclude Di Maio. Il post pubblicato dall'esponente 5 Stelle viene firmato anche dagli altri grillini componenti dell'ufficio di presidenza della Camera, Claudia Mannino e Riccardo Fraccaro.

Tags:
boldrini
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.