A- A+
Politica
Camilla, 29 anni da Finale Emilia. Affascinante assistente di La Russa
Camilla Bianca Mattioli

Camilla Bianca Mattioli: una tesi su Berlusconi, di 180 pagine


E' impossibile non notare l'assistente del presidente del Senato Ignazio La Russa. Il suo nome è Camilla Bianca Mattioli, nata a Finale Emilia e laureata con una tesi su Silvio Berlusconi.

Accanto al nuovo presidente del Senato Ignazio La Russa - scrive il sito www.mowmag.com - è spesso presente da un po’ di tempo una ragazza bionda e slanciata che cattura l'attenzione di tutti. È la sua giovane assistente Camilla Bianca Mattioli, 29 anni, che ormai da qualche anno affianca l’esponente di Fratelli d’Italia, attualmente seconda carica dello Stato, nelle sue mansioni parlamentari.

Camilla Bianca Mattioli, originaria di Finale Emilia, è entrata nello staff del senatore La Russa, seguendone gli impegni politico-istituzionali, dopo un percorso universitario tra la Lumsa (Libera università Maria SS. Assunta) e la Luiss Guido Carli di Roma.

13418966 10210233957389399 3943429135057239254 nCamilla Bianca Mattioli
 

La politica di centrodestra aveva già segnato anche il percorso di studi di Camilla Bianca Mattioli: la sua tesi di laurea magistrale in relazioni internazionali, nell’anno accademico 2016/2017 con relatore Massimiliano Panarari, si intitolava infatti “Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia”.

La tesi di Camilla Bianca Mattioli parte dalla crisi di sistema, per passare poi a Tangentopoli e la crisi dei partiti della prima Repubblica, a Silvio Berlusconi imprenditore economico e politico e a Berlusconi tra politica e impresa, con l’organizzazione di Forza Italia.

Quindi l’analisi del berlusconismo come fenomeno socioculturale e politico, della tv come strumento di egemonia subculturale, della strategia comunicativa, delle declinazioni e degli strumenti della comunicazione berlusconiana in campagna elettorale, per finire poi con la campagna elettorale del 1994 e con il come e il perché della campagna elettorale vincente. In tutto 180 pagine.

21743010 10214912613072867 5261185854917890172 nCamilla Bianca Mattioli
 

Le cronache parlano di lei come persona stimata, al pari della sua famiglia, papà Gary e mamma Simonetta. Sulle cronache nazionali è passata per esempio per qualche secondo sulla Rai, sul Tg1, dove l’attenzione degli spettatori è stata senz’altro attratta dal suo look con completo rosa shocking.

Il profilo Instagram di Camilla Bianca Mattioli, camiweiss, è privato: al momento in cui scriviamo ha 1.369 follower e ha pubblicato 966 post.

Sul suo Facebook, dove ha un migliaio di amici, non pare essere particolarmente attiva, almeno nella visualizzazione aperta a tutti, e le foto pubblicate risalgono a qualche anno fa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camilla bianca mattioli ignazio la russa





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.