A- A+
Politica

Il Parlamento iniziera' a votare per il nuovo Capo dello Stato dal 18 aprile. E' quanto si legge in una nota della presidente della Camera Laura Boldrini. Il presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, nella sua qualita' di presidente del Parlamento in seduta comune, provvedera' lunedi' 15 aprile a diramare la convocazione prevista dal secondo comma dell'articolo 85 della Costituzione per l'elezione del nuovo Capo dello Stato. Su invito del Presidente della Repubblica e sentito il presidente del Senato, la seduta del Parlamento, integrato dai delegati regionali, potrà avere luogo gia' a partire da giovedi' 18 aprile, confidando che gli adempimenti relativi alla designazione da parte delle Regioni dei propri delegati si svolgano con la massima tempestivita'. Per quanto concerne il Friuli-Venezia Giulia, il cui Consiglio regionale e' in corso di rinnovo, va ricordato che, come avvenuto in altreanaloghe occasioni, il Consiglio uscente ha gia' provveduto alle designazioni.

Tags:
quirinaleelezione
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.