A- A+
Politica
Carfagna: "Stimo Berlusconi, ma Draghi era il Premier più quotato in Europa"
Mara Carfagna

Mara Carfagna: "La mia lealtà personale a Silvio resta. Però su Draghi..."

In una intervista a Repubblica, Mara Carfagna spiega i motivi del suo “divorzio” da Silvio Berlusconi, dopo vent'anni di militanza in Forza Italia. “Bisogna prendere atto di una scelta di irresponsabilità e instabilità, fatta isolando chi era contrario”, spiega la ministra per il Sud, aggiungendo di essere rimasta colpita da “gli applausi di Putin e le centinaia di messaggi di sindaci e imprenditori che mi dicono: 'Ma siete impazziti?'”.

Mara Carfagna sostiene di non temere attacchi mediatici simili a quelli patiti dai colleghi Renato Brunetta e Mariastella Gelmini ed aggiunge di continuare a stimare Berlusconi, “e poi la mia lealtà personale a lui resta, e tutti lo sanno”.

Di fronte alla critica di essersi accorta troppo tardi della reale natura di Forza Italia, Carfagna replica: “Lo strappo del 20 luglio scorso è così determinante perché la storia era vera. Segna con forza un 'prima' e un 'dopo', uno spartiacque. La mancata fiducia a Draghi indica la rinuncia a ogni autonomia della componente liberale dalla destra sovranista. Fino al 19 luglio FI non avrebbe avuto alcun dubbio sulla linea in caso di problemi del governo: favorire la conclusione ordinata delle legislatura, mettere in sicurezza famiglia e imprese, sostenere il Premier più rispettato d'Europa per poi poterne rivendicare i successi in campagna elettorale. Dal 20 luglio il Rubicone è stato varcato”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mara carfagnamario draghisilvio berlusconi





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.