A- A+
Politica
Casalino silurato dai 5s alla Camera: “Il contratto non sarà rinnovato”
Rocco Casalino (Lapresse)

Rocco Casalino, i 5 Stelle alla Camera non rinnovano il contratto stipulato un anno fa

Il contratto di Rocco Casalino alla Camera finisce al centro dello scontro M5S tra contiani e governisti. Il capogruppo pentastellato a Montecitorio Davide Crippa si sarebbe opposto al rinnovo della consulenza affidata l'anno scorso dal gruppo Camera allo spin doctor di Giuseppe Conte parallelamente al contratto siglato dal giornalista con il M5S Senato.

Una decisione arrivata proprio mentre i rapporti tra il filo-governista Crippa e l'ala contiana del Movimento 5 Stelle (mai stati idilliaci) appaiono quasi irrimediabilmente compromessi. Fonti stellate a Montecitorio spiegano all'Adnkronos che la questione del rinnovo della consulenza affidata all'ex portavoce di Conte a Palazzo Chigi era sul tavolo del direttivo, "ma poi - la motivazione che viene fornita - è scoppiato il 'casino' della crisi di governo e il nodo dei rinnovi contrattuali non è stato più sciolto".

All'Adnkronos, però, risulta che l'ufficio del personale abbia informato Casalino, con una mail, della ferma intenzione del gruppo di non procedere con il rinnovo del suo contratto, in scadenza il 15 luglio. Interpellato in merito, lo spin doctor di Conte si trincera dietro un no comment.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cameracasalinom5s





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.