A- A+
Politica
Laura Castelli: "Governo incoerente. Recepirà il redditometro europeo"
Laura Castelli (Lapresse)

"Governo incoerente, sta per recepire il redditometro europeo''

“La cosa che nessuno vi racconta è che questa settimana lei, la Presidente del Consiglio Meloni, applicherà una direttiva europea 2023/2226 decisamente peggiore. Parliamo del Redditometro Europeo, anche detto Grande Fratello Europeo

Consentirà ad autorità europee e giornalisti di vedere conti correnti e beni immobili di ogni cittadino europeo. Sì avete capito bene! 

Cara Meloni, com’è questa storia? Il grande fratello italiano no ma quello Europeo si?Io sono la donna che ha approvato norme vere di lotta all’evasione dando alla polizia finanziaria, la Guardia di Finanza, maggiori poteri e strumenti, come l’anagrafe rafforzata e maggiori poteri volti all’attività di controllo. 

Se la Meloni vuole recuperare 25 miliardi dell’evasione italiana che riguardano l’IVA, dovrebbe fare atti concreti come quello di chiedere l’applicazione dello Slit payment a quanti più beni possibili. Misura che non ha un costo ma che garantisce la lotta all’evasione sull’imposta più evasa d’Italia, perché la impone solo al primo e all’ultimo contribuente, evitando così che si evada nei numerosi passaggi intermedi. La dove si utilizza, funziona.

Perché non lo chiede alla sua fidata e amica Von der Leyen? I rapporti europei servono a questo, no? Spiegare l’esigenza di uno Stato sovrano che muore di evasione e elusione, che ha tasse troppo pesanti sul  persone e imprese e che non può curarsi perché la sanità è sparita.

Noi come lista Libertà continuiamo a denunciare queste azioni del governo fatte nel silenzio di media e della finta opposizione. Un governo che si dichiara anti europeista, ma che sembra il passacarte dell’Europa!

Lo afferma Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord e candidata capolista insieme a Cateno De Luca nella lista Libertà in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Ue, Castelli (Sud chiama Nord): "Il governo svende le case degli italiani"






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.